Parti per un viaggio straordinario di 4 giorni da Fès a Marrakech attraverso il suggestivo deserto di Merzouga. Attraversa paesaggi diversi, dal fascino alpino di Ifrane alla foresta di cedri di Azrou, dimora delle giocose scimmie macaque. Esplora Midelt, nota per i suoi frutteti di mele, e passeggia attraverso la incantevole Valle del Ziz, adornata da antiche kasbah. Infine, attraversa le splendide montagne dell'Alto Atlante, visita la famosa kasbah di Aït Ben Haddou e concludi la tua avventura nella vivace Marrakech.
Dopo colazione, partiamo per Merzouga attraverso Ifrane, la Piccola Svizzera e il villaggio francese, la zona sciistica più popolare. Continuiamo verso Azrou, la foresta di cedri, dove puoi vedere le piccole scimmie macaque arrampicarsi sugli alberi. Azrou è famosa per i suoi tappeti di lana di pecora e per le sculture in legno di cedro. Proseguiamo poi verso Midelt, la capitale delle mele, e attraversiamo la Valle del Ziz, che collega le montagne dell'Alto Atlante con il deserto del Sahara. Goditi l'ombra delle palme e scopri i fascini delle vecchie kasbah abbandonate tra i tradizionali villaggi berberi. Arrivo a Merzouga. Cena e pernottamento in auberge. Cena e pernottamento in hotel.
Sfrutta al meglio questa giornata per scoprire la regione di Merzouga: inizierai dal villaggio delle persone di pelle scura e berrai una tazza di tè alla menta. Qui ti fermerai per goderti la musica Gnawa dal vivo suonata da queste persone. A bordo del tuo 4×4 scoprirai lo stile di vita dei nomadi mentre li incontri nelle loro tende intorno alle dune di Erg Chebbi. Pranzo con i locali in un villaggio berbero. Nel pomeriggio, farai un giro in cammello attraversando l'oceano di dune per trascorrere la notte nel cuore delle dune. Cena e pernottamento sotto una tenda nomade.
Ci sveglieremo presto per vedere lo spettacolo dell'alba sulle dune del Sahara, prima di tornare in hotel per colazione e una doccia. Percorreremo le montagne del Saghro e faremo una breve passeggiata attraverso la Gola del Todra prima di arrivare a Boumalne Dades per cena e sistemazione.
Dopo colazione, partiamo per Ouarzazate lungo la Strada delle Mille Kasbah. Poi attraversiamo i palmeti di Skoura, continuiamo verso Ouarzazate e le famose kasbah di Aït Ben Haddou. Questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO risale al XVI secolo ed è stato scenario di numerosi film di Hollywood come Babel, Lawrence d'Arabia, Il segreto del Sahara e Légionnaire. Pranzo ad Aït Ben Haddou. Viaggio verso Marrakech attraverso le montagne dell'Alto Atlante. Fine del nostro tour di 4 giorni da Fès a Marrakech attraverso il deserto di Merzouga.
- Questa attività deve essere prenotata con almeno 86 ore di anticipo.
- È richiesto un deposito del 30% del prezzo totale per garantire la prenotazione.
- Questo tour può essere aggiornato con sistemazioni di lusso.
- Puoi modificare la data del viaggio senza penalità fino a 30 giorni prima della data del tour.
- Porta con te: fotocamera - crema solare - cappello - cambio di vestiti - vestiti caldi e scarpe durante l'inverno (dicembre, gennaio e febbraio).
Arrange your trip in advance - book this tour now!