Intraprendi un'indimenticabile avventura nel deserto da Marrakech. Il giorno 1 ti porterà attraverso le montagne dell'Alto Atlante, visitando Ait-Ben-Haddou e Agdz. Raggiungerai M'hamid e ti sistemerai in un bivacco in mezzo alle dune.
Il giorno 2 esplorerai l'oasi sacra e ti dirigerai verso il maestoso Erg Chegaga. Ammira un tramonto ipnotizzante e goditi una serata nel bivacco.
Nel giorno 3, tornerai indietro, passando per Foum-Zguid e Taznakht, nota per i suoi tappeti berberi. Arriverai a Marrakech, custodendo i ricordi del vasto deserto e della sua bellezza incantevole. Sperimenta la magia del deserto marocchino in soli pochi giorni straordinari.
Partenza da Marrakech al mattino, in 4x4, per attraversare la prima fase della giornata l'Alto Atlante. Arrivo ad Ait-Ben-Haddou, visita della kasbah e proseguimento verso Agdz. Pranzo nel cuore della Kasbah di Tamnougalt. Successivamente, continuiamo verso M'hamid, l'ultima oasi palmerina del Drâa e porta del deserto. Sistemazione nel bivacco di M'hamid, a 2 km dal villaggio, in mezzo alle prime dune... Cena e serata con canti dei nomadi, trascorrendo la notte sotto una tenda o in un'atmosfera desertica con cena e compagnia.
Dopo colazione, partenza in 4x4 su un percorso sabbioso verso le grandi dune di Chegaga, le dune più grandi del Marocco, con passaggio nell'oasi sacra... pranzo all'ombra di palme o tamarischi. Nel pomeriggio, ripresa del percorso verso Chegaga. Sistemazione nel bivacco di Chegaga, quindi salita sulla duna più alta per assistere al tramonto sul mare di sabbia e le onde delle dune dorate. Cena e serata nel bivacco.
Partenza da Chegaga al mattino dopo colazione in 4x4 lungo il percorso dell'oued di Chegaga, passando per il lago Iriki (una vasta superficie di sabbia compatta) per scoprire ancora le dune, passando vicino ai nomadi e fermandoci nel villaggio, e verso le cave di fossili nella parte desertica di pietra. Arrivo al villaggio di Foum-Zguid alla fine del percorso, sosta per un tè e poi partenza per Taroudant, passando per Taznakht. Questa è una città del Marocco situata nella regione di Drâa-Tafilalet. Faceva parte della confederazione di Ait-Ouaouzguite ed è attualmente un importante centro per la tessitura di tappeti berberi. Attraverso le montagne dell'Atlante, arriveremo a Marrakech intorno alle 20:00.
- Questa attività deve essere prenotata almeno 86 ore in anticipo.
- È richiesto un deposito del 30% del prezzo totale per garantire la prenotazione.
- Questo tour può essere aggiornato con sistemazioni di lusso.
- È possibile cambiare la data del viaggio senza penali fino a 30 giorni prima della data del tour.
- Da portare con sé: Fotocamera - Crema solare - Cappello - Cambio di vestiti - Vestiti caldi e scarpe durante l'inverno (dicembre, gennaio e febbraio).
Arrange your trip in advance - book this tour now!