Vivi la magia di Marrakech e il meraviglioso deserto marocchino in questa avventura di 8 giorni. Arriva a Marrakech e trasferisciti al tuo hotel. Il giorno 2 è dedicato all'esplorazione della vivace città con un tour guidato, che include visite al Palazzo Bahia, alle Tombe Saadiane e alla piazza Jemaa el Fna. Scopri i vivaci souk e immergiti nei mestieri locali.
Il giorno 3, intraprendi un viaggio in 4x4 attraverso le montagne dell'Alto Atlante verso la Valle del Dades, fermandoti a Ouarzazate e Skoura. Il giorno 4 ti porterà a Merzouga, dove potrai vivere un trekking in cammello e soggiornare in tende nomadi. Prosegui verso Zagora il giorno 5, passando per villaggi berberi. Il giorno 6 ti riporterà a Ouarzazate, con una visita alla famosa kasbah di Aït Ben Haddou.
Il giorno 7, ritorna a Marrakech per del tempo libero. Infine, l'8° giorno, trasferimento all'aeroporto. Scopri Marrakech e l'incantevole deserto di Merzouga in soli 8 giorni indimenticabili.
Accoglienza all'aeroporto di Marrakech e trasferimento in hotel. Sistemazione in hotel.
Tour guidato della città di Marrakech. Visiterai il Palazzo Bahia e poi la necropoli reale delle Tombe Saadiane. Dopo pranzo, visiterai la piazza Jemaa el Fna, il cuore della città, dove regna un'incredibile animazione spontanea, e terminerai ai piedi della torre Koutoubia, vero simbolo di Marrakech. Successivamente, la tua guida ti aiuterà a scoprire i souk e i mestieri artigianali: falegnami, babouchier e tintori. Sistemazione in hotel.
Colazione in hotel. Partenza in 4x4 per le gole del Dades passando per Ouarzazate, attraversando l'Alto Atlante tramite il Tizi-n-Tichka (2260 metri sul livello del mare). Pranzo a Ouarzazate e proseguimento attraverso Skoura lungo la strada delle kasbah. Cena e sistemazione in hotel.
Dopo colazione in hotel, partenza per Erfoud passando per Tinghir, con visita alle gole del Todra (ampii canyon), meta per alpinisti. Pranzo e proseguimento per Erfoud attraverso Rissani, culla della dinastia Alawita. Arrivo a Merzouga, cena e sistemazione nell'ostello. Opzione: trasferimento in cammello, cena e sistemazione nelle tende nomadi.
Sveglia presto al mattino per ammirare il bellissimo sorgere del sole, colazione e partenza per Zagora attraverso le strade dei villaggi berberi e dei nomadi. Pranzo ad Alnif e arrivo a Zagora. Cena e sistemazione nel riad.
Colazione al riad, partenza per Ouarzazate passando per Agdz e attraverso la Valle del Draa. Sistemazione in hotel. Dopo pranzo, visita alla famosa kasbah di Aït Ben Haddou. Ritorno a Ouarzazate, cena e sistemazione in hotel.
Dopo colazione, partenza per Marrakech. Arrivo e sistemazione in hotel. Pomeriggio libero. Cena e sistemazione in hotel.
Dopo colazione, trasferimento all'aeroporto Al Manara di Marrakech. Fine del tour: 8 Giorni da Marrakech al Deserto di Merzouga.
- Questa attività deve essere prenotata almeno 86 ore in anticipo.
- È richiesto un deposito del 30% del prezzo totale per garantire la prenotazione.
- Questo tour può essere aggiornato con sistemazioni di lusso.
- È possibile cambiare la data del viaggio senza penali fino a 30 giorni prima della data del tour.
- Da portare con sé: Fotocamera - Crema solare - Cappello - Cambio di vestiti - Vestiti caldi e scarpe durante l'inverno (dicembre, gennaio e febbraio).
Arrange your trip in advance - book this tour now!