Intraprendi un viaggio di 9 giorni attraverso le affascinanti città del Marocco. Esplora il patrimonio storico di Casablanca, visita i meravigliosi monumenti di Rabat e scopri i tesori imperiali di Meknès. Immergiti nella ricchezza culturale di Fès e ammira le straordinarie Cascate Ouzoud. Scopri le vivaci strade di Marrakech, dalle Tombe Saadiane ai vivaci souk. Rilassati nella città costiera di Essaouira, conosciuta per il suo porto di pesca e le antiche mura. Infine, ritorna a Casablanca, arricchito da ricordi preziosi dei paesaggi incantevoli e della storia affascinante del Marocco. Questo itinerario promette un'avventura avvincente dall'inizio alla fine.

1

1° Giorno: Giornata intera alla scoperta di Casablanca

Dopo averci incontrati nel luogo concordato, inizieremo il tour attorno al patrimonio storico della città più grande del Marocco. Avremo l'opportunità di esplorare alcuni luoghi della città, come la Moschea di Hassan II, il Palazzo delle Nazioni Unite e la costa “Corniche”... prima di tornare in hotel per la notte.

2

2° Giorno: Casablanca – Rabat

Dopo colazione, inizieremo la giornata successiva alla scoperta della capitale del Marocco. La prima tappa è la Kasbah degli Oudaia, il luogo più antico di Rabat, che offre una vista panoramica straordinaria sul fiume “Bu Regrag” e sull'Oceano Atlantico. La seconda tappa a Rabat è la Torre di Hassan e la tomba, una moschea incompiuta iniziata dal leader degli “Al Mohads”, Yacoub Al-Mansour. La serata sarà libera per goderti il tempo a tuo piacimento.

3

3° Giorno: Rabat – Meknès – Volubilis

Al mattino, il nostro staff ti incontrerà in reception e prenderemo la direzione verso un'altra città imperiale, Meknès. A Meknès, visiteremo le rovine di Moulay Ismail, tra cui la tomba di Moulay Ismail, un antico granaio, il palazzo reale, la porta Bab El Mansour e il bacino di Swani. Ci dirigeremo poi verso Volubilis, o Walili in berbero, un sito di rovine romane berbere parzialmente scavato in Marocco, situato vicino alla città di Meknès. Dopo la visita, torneremo a Meknès. Pernottamento nella vecchia Medina.

4

4° Giorno: Meknès – Fès

Dopo colazione, lasceremo Meknès per la città imperiale di Fès. Esploreremo questa bellissima città accompagnati da una guida locale. Il tour a Fès include la visita della medina El Bali (medina vecchia), della parte nuova, della scuola coranica, della famosa Università Al Qaraouine e delle concerie nella medina, e ci assicureremo che tu visiti tutti i siti culturali e storici.

5

Giorno 5 : Fez – Ifrane-Azrou – benimellal – Ouzoud Waterfalls

Partiremo da Fès, guidando per raggiungere le cascate di Ouzoud attraverso la foresta di cedri. Queste cascate sono considerate tra le più belle del Marocco. Proseguiremo il nostro percorso attraverso le montagne del Medio Atlante fino ad arrivare alla nostra destinazione, dove ci fermeremo per godere della vista incantevole dell'acqua che scorre e del paesaggio naturale.

6

Giorno 6: Ouzoud waterfalls – Marrakech

Dopo colazione vicino alle cascate di Ouzoud, partiremo per raggiungere Marrakech, dove ti mostreremo il patrimonio culturale e storico più importante della città rossa. Visiteremo le Tombe Saadiane, i Giardini Majorelle e la moschea Koutoubia (la Torre). Inoltre, la nostra guida ti condurrà a vedere la piazza Bahia, il souk della città e il famoso luogo di Jemaa El Fna. La serata sarà libera per passeggiare e scoprire altri luoghi della città da solo.

7

Giorno 7 : Marrakech – Essaouira

Partiremo da Marrakech per raggiungere Essaouira. Lungo il percorso, potrai goderti la foresta di alberi di Argan e ci fermeremo in una cooperativa femminile di Argan per vedere il processo di estrazione dell'olio di Argan dai semi di Argan. Dopo questa visita, continueremo il nostro viaggio verso la meravigliosa città di Essaouira. A Essaouira, scopriremo le mura, che sono i muri difensivi che proteggono un castello o un insediamento, costruiti come forma di difesa. Visiteremo anche il porto di pesca e il souk tradizionale, semplicemente dirigendoci lì per godere dell'autenticità dei dintorni, il che rende davvero serena il pomeriggio, ricordando ai turisti che Essaouira è effettivamente una città di pescatori. Pernottamento a Essaouira.

8

Giorno 8: Essaouira – Marrakech

Dopo colazione a Essaouira, torneremo a Marrakech, dove trascorrerai la notte e avrai del tempo libero per scoprire la città rossa e fare shopping nel souk tradizionale di Marrakech.

9

Giorno 9: Marrakesh – Casablanca .

Partenza da Casablanca e trasferimento all'aeroporto. Fine del tour.


  • Package Included
    • Veicolo privato con aria condizionata e autista che parla francese, inglese o spagnolo.
    • Tutte le sistemazioni durante il viaggio.
    • Tutte le colazioni.
    • Tutte le cene.
  • Package Excludes
    • Todos los almuerzos.
    • Tutti i pranzi.
    • Tasse d'ingresso ai monumenti.
    • Mance.
    • Assicurazione di viaggio.

- Questa attività deve essere prenotata almeno 86 ore in anticipo.

- È richiesto un deposito del 30% del prezzo totale per garantire la prenotazione.

- Questo tour può essere aggiornato con sistemazioni di lusso.

- È possibile cambiare la data del viaggio senza penali fino a 30 giorni prima della data del tour.

- Da portare con sé: Fotocamera - Crema solare - Cappello - Cambio di vestiti - Vestiti caldi e scarpe durante l'inverno (dicembre, gennaio e febbraio).

Book the Tour

Arrange your trip in advance - book this tour now!

Instagram Feed