Intraprendi un'indimenticabile avventura di 7 giorni da Tangeri a Fes, esplorando i tesori culturali del Marocco lungo il percorso. Inizia con un trasferimento nella città incantevole di Fes, la capitale culturale del paese e un sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Trascorri un'intera giornata immergendoti nel fascino medievale della città, esplorando i suoi vivaci souk, le mederse mozzafiato e i suoi monumenti storici.

Nel giorno 3, avventurati verso le spettacolari dune di Merzouga, passando attraverso paesaggi pittoreschi e fermandoti in siti affascinanti come la foresta di cedri di Azrou e le gole del fiume Ziz. Sperimenta la tranquillità del deserto mentre ammiri il tramonto e dormi sotto il cielo stellato a Merzouga.

Continua il tuo viaggio nel giorno 4, dirigendoti verso Ouarzazate, conosciuta come l'Hollywood del Marocco, e visitando l'iconica kasbah di Ait Ben Haddou, famosa per le sue apparizioni in numerosi film. Nel giorno 5, attraversa le montagne dell'Alto Atlante, godendo di viste panoramiche, e arriva nella vivace Marrakech. Esplora le strade affollate, i souk vibranti e i siti storici della città.

Nel giorno 6, dirigiti a Casablanca per visitare la magnifica moschea di Hassan II, una delle moschee più grandi del mondo. Infine, nel giorno 7, trasferimento di ritorno a Tangeri, dove il tuo viaggio si conclude.

1

Giorno 1: Tangeri – Fes

Ritiro e trasferimento a Fes, la capitale culturale del Marocco.

2

Giorno 2: Fès

Un giorno alla scoperta della città di Fès, capitale culturale e la più antica delle città imperiali del paese, che per secoli è stata il centro culturale e religioso del mondo islamico occidentale e dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. I suoi vicoli labirintici, strutturati dalle corporazioni di vasai, tintori... e il brulicare della gente, vi trasporteranno indietro nel tempo: è una città medievale che resiste nel tempo. A 1200 anni dalla sua fondazione, è possibile visitare i seguenti monumenti: - Mederse (scuole coraniche): Chahrij, Bou Inania, Attarin. - Souk, Fès El-Jedid, Moschea Karaouine. Pranzo in un ristorante tipico nella Medina e pomeriggio libero. Pernottamento in hotel o riad.

3

Giorno 3: Fès – Dune di Merzouga:

Viaggio verso le splendide dune di Merzouga, passando per Ifrane, conosciuta come la “Svizzera del Marocco”. Ci fermiamo per visitare la foresta di cedri di Azrou e osservare le scimmie arrampicarsi sugli alberi. Poi proseguiamo attraversando le dolci montagne del Medio Atlante, passando per Midelt lungo il fiume Ziz, e ci fermiamo per scattare foto di splendide vedute panoramiche sulle gole del fiume. Si continua verso la città di Erfoud, famosa per i fossili estratti dalle rocce. Arrivo alle dune di “Erg Chebbi” a Merzouga, dove possiamo immergerci nella pace e tranquillità del deserto, assistere allo spettacolo del tramonto e ammirare il cielo stellato affascinante. Cena e pernottamento in un lodge ai piedi delle dune.

4

Giorno 4: Merzouga – Ouarzazate:

Svegliarsi e, se le nuvole lo permettono, potremo avere la possibilità di contemplare il bellissimo spettacolo dell'alba sul mare di dune. Poi si monta sui cammelli per tornare al lodge, dove sarà possibile fare una doccia e fare colazione. Proseguiamo verso Ouarzazate, la prima città imperiale del Marocco, per visitare il suo mercato, il più leggendario di tutto il sud del paese. Continuiamo verso Tazzarine passando per Alnif, nel bacino medio di Mader. Seguiamo la strada verso le famose gole del Todra, la Valle del Dades, la Valle delle Rose e l'oasi di Skoura. Arrivo a Ouarzazate, cena e pernottamento in hotel.

5

Giorno 5: Ouarzazate – Kasbah di Ait Ben Haddou – Marrakech:

Colazione e partenza verso Marrakech, dirigendosi prima verso l'antica Kasbah di Ait Ben Haddou, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita alla Kasbah, dove sono stati girati molti film, come Obelix, Babel, Sahara, Le Crociate, Cleopatra e Il Gladiatore. Proseguiamo poi il viaggio verso Marrakech, attraversando le montagne dell'Alto Atlante tramite il passo di Tizi n'Tichka (il punto più alto dell'Atlante, con 2.260 m di altitudine) e i suoi spettacolari panorami. Arrivo nel pomeriggio a Marrakech.

6

Giorno 6: Marrakech – Casablanca:

Partenza al mattino verso la capitale economica, Casablanca. Visita alla Moschea di Hassan II, una delle più grandi moschee del mondo islamico. Nel pomeriggio, trasferimento in hotel.

7

Giorno 7: Casablanca – Tangeri:

Trasferimento all'outlet di Tangeri per poi proseguire verso l'aeroporto o il traghetto.


  • Package Included
    • Veicolo privato con aria condizionata e autista che parla francese, inglese o spagnolo.
    • Tutte le sistemazioni durante il viaggio.
    • Tutte le colazioni.
    • Tutte le cene.
  • Package Excludes
    • Todos los almuerzos.
    • Tutti i pranzi.
    • Tasse d'ingresso ai monumenti.
    • Mance.
    • Assicurazione di viaggio.

- Questa attività deve essere prenotata con almeno 86 ore di anticipo.

- È richiesto un deposito del 30% del prezzo totale per garantire la tua prenotazione.

- Questo tour può essere aggiornato a sistemazioni di lusso.

- Puoi cambiare la data del tuo viaggio senza penalità 30 giorni prima della data del tour.

- Porta con te: macchina fotografica, crema solare, cappello, cambio di vestiti, abbigliamento e scarpe calde durante l'inverno (dicembre, gennaio e febbraio).

Book the Tour

Arrange your trip in advance - book this tour now!

Instagram Feed