Intraprendi un'affascinante avventura marocchina di 12 giorni. Esplora i siti storici, i giardini e le vivaci piazze di Marrakech. Viaggia verso la medina costiera di Essaouira e goditi le sue spiagge. Sperimenta il fascino di El Jadida prima di raggiungere Casablanca. Scopri i gioielli culturali di Rabat, tra cui la Torre di Hassan e il Palazzo Reale. Esplora la città imperiale di Meknès prima di immergerti nella capitale culturale di Fès. Attraversa le montagne del Medio Atlante e ammira la maestosa gola del Todra. Vivi la magia del deserto di Merzouga e trascorri una notte sotto tende nomadi. Visita Ait Ben Haddou e concludi il tuo viaggio a Marrakech. Immergiti nella ricca cultura e nei paesaggi del Marocco.
Incontro all'aeroporto al momento dell'arrivo del volo. Trasferimento al riad. Attività in base all'orario di arrivo.
Dopo aver fatto colazione al riad, la giornata proseguirà con la scoperta dei tesori di Marrakech e dei suoi monumenti storici: i giardini Majorelle e della Menara, la moschea Koutoubia, le Tombe Saadiane, il Museo Dar Si Said, il Palazzo Bahia e la piazza Jemaa el Fna. Tour privato con guida.
Dopo colazione, partenza per Essaouira. Giornata dedicata a godere della medina, ricca di artigiani, delle sue mura e delle spiagge portoghesi di questa città costiera.
Colazione in hotel. Continuiamo il nostro viaggio lungo la costa, passando per le spiagge, fino a raggiungere El Jadida. Visita del vecchio serbatoio d'acqua portoghese e poi conclusione della giornata a Casablanca.
Visita alla moschea di Hassan II, una delle moschee più grandi del mondo islamico. Proseguiamo verso Rabat, la capitale amministrativa del Marocco. In questa città potrai visitare la Torre di Hassan, il Palazzo Reale e la Kasbah degli Oudaia. Continuiamo verso Meknès, un altro gioiello delle città imperiali, per poi concludere a Fès.
Tour guidato privato per scoprire la capitale culturale del Marocco. Visiterai le porte del Palazzo Reale, le mederse (scuole coraniche): Chahrij, Bouinania, Attarin, i souk, Fès el Jadid e la moschea Karaouine, la prima università del mondo. Vedrai anche la piazza delle tinture.
Partenza per Midelt passando per Ifrane, conosciuta come la "Svizzera marocchina". Attraversiamo le foreste di cedri, dove possiamo osservare le scimmie vivere liberamente nei boschi. Continuiamo attraverso le montagne del Medio Atlante. Passiamo per le gole dello Ziz, che portano alla valle omonima, una zona di palme che ci condurrà alla città di Erfoud, famosa per essere la capitale dei fossili. Arrivo alle dune di Merzouga, dove ci aspetterà un tè di benvenuto nel deserto.
Oggi esplorerai il deserto in vari modi. Percorrerai i sentieri dell'Erg Chebbi in 4x4, avvicinandoti ai villaggi berberi vicino alle dune, ai nomadi accampati nella zona, alle mandrie di cammelli, alle cave di fossili e alle oasi. Prima del tramonto, ti aspetteranno i cammelli per trascorrere la notte nel cuore delle dune, sotto una tenda nomade.
Ci sveglieremo presto per vedere l'alba dalle dune e poi torneremo a dorso di cammello all'hotel, dove ci aspetterà una colazione abbondante. Proseguiremo poi verso Rissani (potremmo fermarci un po' per visitare il suo souk tradizionale, considerato il più grande del sud del Marocco) fino alle gole del Todra, dove potremo fare una passeggiata. Dopo, continueremo verso la Valle del Dades, passando per il palmeto di Skoura e raggiungendo Ouarzazate.
Dopo colazione, partenza per la kasbah di Ait Ben Haddou, patrimonio dell'umanità, dove sono stati girati molti film, tra cui "La Mummia", "Sahara", "Il Regno dei Cieli", "Il Gladiatore" e "Cleopatra". Proseguiremo verso Marrakech attraverso le montagne dell'Alto Atlante, attraversando il Tizi n'Tichka, ammirando i villaggi berberi di montagna che si fondono con il paesaggio.
Ultima giornata di shopping in città, visite a piacere.
Trasferimento all'aeroporto, fine dei nostri servizi.
- Questa attività deve essere prenotata almeno 86 ore in anticipo.
- È richiesto un deposito del 30% del prezzo totale per garantire la prenotazione.
- Questo tour può essere aggiornato con sistemazioni di lusso.
- È possibile cambiare la data del viaggio senza penali fino a 30 giorni prima della data del tour.
- Da portare con sé: Fotocamera - Crema solare - Cappello - Cambio di vestiti - Vestiti caldi e scarpe durante l'inverno (dicembre, gennaio e febbraio).
Arrange your trip in advance - book this tour now!