Intraprendi un viaggio indimenticabile attraverso le affascinanti città e paesaggi del Marocco con questo tour di 8 giorni. Partendo da Casablanca, visiterai la storica capitale di Rabat prima di esplorare le antiche rovine romane di Volubilis e la affascinante città di Meknès. A Fès, immergiti nella vivace medina, ricca di mercati affollati e meraviglie architettoniche. Attraversa le sceniche montagne del Medio Atlante verso Merzouga, dove vivrai la magia del deserto del Sahara, montando sui cammelli e trascorrendo una notte in un campo nel deserto.

Continua la tua avventura attraverso le spettacolari gole del Todra e la Valle del Dades prima di raggiungere Ouarzazate e la famosa Ait Benhaddou. Infine, scopri i tesori culturali di Marrakech, tra cui la Moschea Koutoubia, i Giardini Majorelle e la vivace piazza Jemaa El Fna. Concludi il tuo viaggio a Casablanca con ricordi preziosi di questo paese incantevole.

1

Giorno 1: Casablanca – Rabat – Volubilis – Meknes – Fes

La strada per Fès, passando per la capitale Rabat, ci porta lungo un bellissimo tratto di terreni agricoli dove si coltivano olive, cereali, verdure e uva. Prima di arrivare a Fès, visiterai Meknès e Volubilis. Volubilis è il sito delle famose rovine romane, rimaste dall'avamposto più meridionale dell'Impero Romano. Meknès è il sito della prima dinastia araba, creata da Moulay Ismail, e include la Medersa Bou Inania e Bab Mansour, il gateway al Palazzo di Moulay Ismail. Questo ci porta al Sehrij es-Souani, le scuderie dei cavalli e i granai. Al piano superiore si trova un giardino e un caffè sul tetto con una vista fantastica sulla città. Arrivo a Fès, check-in in hotel.

2

Giorno 2: Visita di Fès

Dopo colazione, inizierai la tua visita della “medina viva più antica del mondo” con una guida turistica ufficiale locale. Esplorerai la medina con i suoi “souks” (mercati), fermandoti al portone del Palazzo Reale, alla moschea e università Karouine del IX secolo. Visiterai anche la tomba del fondatore della città, Moulay Idriss II. Il pranzo sarà in uno dei ristoranti tradizionali nella vecchia medina. Dopo pranzo, continuerai il tuo tour visitando la Fontana di Najjarine, il vecchio Giardino dell'Harem e il Museo Batha. Sulla strada di ritorno in hotel, farai una sosta per godere di una vista panoramica sulla città.

3

Giorno 3: Fes – Azrou – Midelt – Ziz Valley – Erfoud – Rissani – Merzouga

Al mattino ci dirigeremo verso le montagne, in una regione conosciuta come Imouzzer, ricoperta da foreste di cedro, ginepro e sughero. L'area è ben nota per la sua abbondante fauna selvatica, e durante il nostro percorso panoramico potremo avvistare molte specie di uccelli, cinghiali e scimmie berbere. La strada inizierà poi a salire nelle montagne del Medio Atlante; i fianchi delle montagne potrebbero essere punteggiati da tende e mandrie di capre dei berberi nomadi che chiamano questa regione aspra la loro casa. Dopo un pranzo tardivo a Midelt, continueremo lungo strade montane che si affacciano sull'ampio Oued Ziz. Passando accanto a kasbah e palmeti, proseguiremo attraverso la città color adobe di Er-Rachidia e, nel tardo pomeriggio, arriveremo a Merzouga, una piccola città ai margini del deserto del Sahara. Pernottamento a Merzouga.

4

Giorno 4: Tour intorno a Erg Chebbi in 4x4 – Giro in cammello e pernottamento nel Campo nel Deserto

Dopo colazione in hotel, faremo un tour intorno a Erg Chebbi; visiteremo una casa e ascolteremo della musica gnaoua, originaria del Ghana e del Sudan. Visiteremo alcune miniere dismesse, nomadi berberi e un'oasi di palme. Verso l'ora di pranzo, torneremo a Merzouga. Dopo pranzo e un po' di tempo per rilassarci, incontreremo i cammelli che ci aspettano per portarci in un'avventura tra le dune di sabbia. Trascorreremo la notte in un campo attrezzato con musica di tamburi in mezzo al Sahara; questa è un'ottima opportunità per scattare bellissime foto del tramonto e dell'alba. Una volta arrivati al campo, scaleremo una duna alta per ammirare il tramonto. Passeremo la notte in un hotel sotto un cielo pieno di stelle, in una tenda berbera, ma con un cielo scintillante (pieno di stelle).

5

Giorno 5: Merzouga – Todra Gorges – Dades valley

Dopo aver ammirato l'alba, torneremo a Merzouga a dorso di cammello. Dopo colazione e una doccia in hotel, inizieremo il nostro viaggio verso la Valle del Dades. Attraverseremo Rissani e Erfoud, una città famosa per i suoi datteri. Proseguiremo poi verso Tinejdad, le spettacolari gole del Todra e la Valle del Dades, con le sue imponenti rocce colorate ovunque.

6

Giorno 6: Dades valley – Rose valley – Skoura – Ouarzazate – Kasbah Ait Benhaddou – Atlas Mountain – Marrakech

Partendo dalla Valle del Dades dopo colazione, ci dirigeremo verso Ouarzazate, conosciuta come "Hollywood marocchino", set di molti film famosi. Visiteremo il museo cinematografico e poi ci sposteremo verso il sito protetto dall'UNESCO di Ait Benhaddou, la kasbah più impressionante e ben conservata del Marocco. Molti film, come "Il Gladiatore", sono stati girati qui. Dopo aver lasciato Ait Benhaddou, inizieremo a dirigerci verso il maestoso Monte Atlante. Attraverseremo le montagne dell'Alto Atlante tramite il passo stradale più alto del Marocco, Tizi n’Tichka, a 2260 m di altitudine, che offre viste impressionanti su valli, montagne e molti villaggi berberi nelle vicinanze. Arriveremo a Marrakech in serata.

7

Giorno 7: Giornata di visita a Marrakech (Tour guidato: Visita di Marrakech)

Una giornata interamente dedicata a un tour di Marrakech, visitando la Menara, una piscina circondata da aiuole che funge da sistema di irrigazione per i campi circostanti. Il tour di visite turistiche coprirà diversi luoghi impressionanti: la moschea Koutoubia, i Giardini Majorelle, il Palazzo Bahia e il Museo del Palazzo Dar Si Said, dedicato alla gioielleria. Ci sarà un pranzo opzionale nella medina, seguito da una passeggiata attraverso i colorati souk di Marrakech. Godremo di una bevanda al tramonto con vista sulla vivace piazza Jemaa El Fna dalla terrazza di un caffè. Cena e pernottamento in hotel.

8

Giorno 8: Marrakech – Casablanca – Trasferimento all'Aeroporto

Partiremo da Marrakech al mattino verso Casablanca e trasferimento all'aeroporto.


  • Package Included
    • Veicolo privato con aria condizionata e autista che parla francese, inglese o spagnolo.
    • Tutte le sistemazioni durante il viaggio.
    • Tutte le colazioni.
    • Tutte le cene.
  • Package Excludes
    • Todos los almuerzos.
    • Tutti i pranzi.
    • Tasse d'ingresso ai monumenti.
    • Mance.
    • Assicurazione di viaggio.

- Questa attività deve essere prenotata almeno 86 ore in anticipo.

- È richiesto un deposito del 30% del prezzo totale per garantire la prenotazione.

- Questo tour può essere aggiornato con sistemazioni di lusso.

- È possibile cambiare la data del viaggio senza penali fino a 30 giorni prima della data del tour.

- Da portare con sé: Fotocamera - Crema solare - Cappello - Cambio di vestiti - Vestiti caldi e scarpe durante l'inverno (dicembre, gennaio e febbraio).

Book the Tour

Arrange your trip in advance - book this tour now!

Instagram Feed